Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

Il servizio di Help Desk è erogato ad Enti, imprese e cittadini utilizzatori del SUAP online.

L’Help Desk ha lo scopo di dare supporto alle problematiche legate al sistema di compilazione.

Il servizio di Help Desk viene espletato mediante l’invio di una mail all’indirizzo sinp@sinp.net.

 

ATTENZIONE!

Requisiti minimi per poter utilizzare il SUAP on line:

 

Browser

  • Mozilla Firefox (versione 33.0 o successive)
  • Internet Explorer (versione 10.0 o successive)
  • Google Chrome (versione 37.0 o successive)
  • Edge (versione 25.1 o successive)
  • Safari (versione 8.0 o successive)

 

Gestione dei PopUp

Quando i modelli da scarica non vengono aperti potrebbe essere un problema di blocco dei popup: guarda la guida di google.

 

Firma DIGITALE

  • Avere una firma digitale
  • Avere una casella PEC (posta elettronica certificata)

 

Software per la procedura di firma digitale (uno di quelli elencati)

 

Hardware per la procedura di firma digitale

Lettore smartcard

 

Software per la creazione dei pdf

PDF CREATOR (Programma per la creazione/conversione dei files in formato pdf/a-1)

 

Credenziali per accedere al servizio on line

Se non possedete le credenziali,  richiederle nella sezione registrazione del servizio SUAP che si vuole utilizzare.

Le credenziali possono essere utilizzate per tutti i SUAP aderenti al progetto provinciale.

Attualmente i SUAP attivati sono quelli che compaiono all’indirizzo http://suap.provincia.mc.it.

 

Assistenza Tecnica

Contattare lo Sportello Unico di riferimento

Email: sinp@sinp.net

Tel. : 0733280140


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