Help Desk

Il servizio di Help Desk è erogato a Enti, imprese e cittadini utilizzatori del Suap online.

L'Help Desk ha lo scopo di dare supporto alle problematiche legate al sistema di compilazione.

Il servizio di Help Desk viene espletato mediante l'invio di una mail all'indirizzo sinp@sinp.net.

 

ATTENZIONE!


Requisiti minimi per poter utilizzare il SUAP on line

Browser

INTERNET EXPLORER (versione 8.0 o sup.) con i seguenti accorgimenti 

FIREFOX Portable : salvare, e successivamente scompattare, il file zip sul desktop; l'icona per l'esecuzione di firefox si troverà all'interno della cartella scompattata.

Per comodità si può incollare il collegamento all' icona per l'esecuzione del programma direttamente sul desktop.

Non sono necessarie installazioni.

Gestione dei PopUp:

Quando i modelli da scarica non vengono aperti potrebbe essere un problema di blocco dei popup : guarda la guida di google.

Firma DIGITALE:

Avere una firma digitale
Avere una casella PEC (posta elettronica certificata)

 

Software per la procedura di firma digitale (uno di quelli elencati)

FILE PROTECTOR

DIKE

 

Hardware per la procedura di firma digitale

lettore smartcard

 

Software per la creazione dei pdf

PDF CREATOR (Programma per la creazione/conversione dei files in formato pdf/a-1)

 

Credenziali per accedere al servizio on line

Se non possedete le credenziali,  richiederle nella sezione registrazione del servizio suap che si vuole utilizzare.

Le credenziali possono essere utilizzate per tutti i Suap aderenti al progetto provinciale.

Attualmente i suap attivati sono quelli che compaiono all'indirizzo http://suap.provincia.mc.it .


Assistenza Tecnica:

Contattare lo Sportello Unico di riferimento

Email: sinp@sinp.net

Tel. : 0733280140